La Nuova Sardegna

Alghero

centro commerciale naturale

Il consorzio elegge il nuovo presidente

ALGHERO. Lunedì, alle 14,30 nella sede della Fondazione Meta, si riunisce l’assemblea ordinaria del “Consorzio Centro Commerciale Naturale di Alghero in Centro” per l’elezione del nuovo presidente....

21 giugno 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Lunedì, alle 14,30 nella sede della Fondazione Meta, si riunisce l’assemblea ordinaria del “Consorzio Centro Commerciale Naturale di Alghero in Centro” per l’elezione del nuovo presidente. Dopo cinque anni Emiliano Piras lascia per cause di “forza maggiore”: infatti è stato eletto consigliere comunale per il Nuovo centro destra. In quest’ultimo mese, il consorzio è stato affidato ai due vice presidenti vicari, Domenico Panfili e Carlo Scarpa.

«Sono stati cinque anni importanti – spiega Emiliano Piras – sia per la crescita personale che un ruolo di presidenza implica, sia per le attività del centro storico che hanno lavorato insieme per un obiettivo comune. Abbiamo fatto tanto, ma ancora c'è molto da fare. Personalmente ho ritenuto utile ora dare il mio contribuito dall'interno della macchina amministrativa. Lo sviluppo economico della città necessita di occhi attenti, la consapevolezza di come funzionano tanti comparti del tessuto commerciale e di ciò che vivono ogni giorni gli esercenti e gli operatori del mercato turistico. È fondamentale dunque che il nuovo assessore si confronti e chieda la collaborazione degli addetti ai lavori instaurando fin da subito un dialogo aperto con le realtà cittadine». Lunedì durante l'assemblea dei soci si procederà, come da statuto, all'elezione dei 12 membri del direttivo e alla conseguente votazione del presidente che rimarrà in carica per tre anni. Coloro che avessero già preso contatti per l'ingresso all'interno del Consorzio dovranno formalizzare l'iscrizione entro sabato per poter partecipare all'assemblea e aver diritto di voto.

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative