La Nuova Sardegna

Alghero

banchina sanità

Al festival dell’Argentiera tre giorni di musica e cultura

ALGHERO. Stasera il festival dell'Argentiera torna sulla Riviera del Corallo con tre serate ricche di appuntamenti culturali e musicali: oggi la rassegna approda alla Banchina Sanità, nel porto...

20 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Stasera il festival dell'Argentiera torna sulla Riviera del Corallo con tre serate ricche di appuntamenti culturali e musicali: oggi la rassegna approda alla Banchina Sanità, nel porto storico a ridosso delle mura aragonesi, domani è previsto un fuori programma in piazza Civica e mercoledì prossimo la kermesse si sposterà nel Paco Regionale di Porto Conte per un progetto originale che racconta la storia dell'ex colonia penale di Tramariglio.

Per il secondo anno consecutivo il festival della letteratura della Sardegna Sulla Terra Leggeri e stasera la serata si presenta ricca di incontri, riflessioni e spettacolo con l'introduzione dello scrittore Flavio Soriga. Domani sarà la volta di una sintesi tra narrativa e cabaret con il reading di scrittori da palco.

Al microfono nel vecchio cuore del centro storico algherese, si alterneranno sul palco, tra gli altri, Geppi Cucciari, Celestino Tabasso e Paola Soriga.

Mercoledì 23 luglio, nella sede del Parco di Porto Conte, Casa Giosa a Tramariglio, è prevista anche l'esibizione del musicista Paolo Fresu per una iniziativa benefica.

Le serate algheresi del Festival dell'Argentiera, che integrano in maniera brillante l'offerta di eventi della Riviera, sono state realizzate con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Alghero e dalla Fondazione Meta. (g.o.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative