La Nuova Sardegna

Alghero

sindacati

I dipendenti comunali sono in stato di agitazione

ALGHERO. Le rappresentanze sindacali aziendali del Comune e le organizzazioni territoriali della Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl e Csa, hanno proclamato al termine di una riunione svoltasi ieri lo stato...

18 giugno 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Le rappresentanze sindacali aziendali del Comune e le organizzazioni territoriali della Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl e Csa, hanno proclamato al termine di una riunione svoltasi ieri lo stato di agitazione dei dipendenti comunali. Gli stessi sindacati hanno annunciato l'interruzione delle relazioni sindacali a cominciare da ieri.

La vertenza è sfociata con l'assunzione dello stato di agitazione, come sostengono le forze sociali, in seguito al mancato pagamento della produttività 2014 e del salario accessorio. Una delle condizioni che viene posta da parte sindacale è che il pagamento delle somme spettanti ai comunali algheresi venga effettuato improrogabilmente entro il mese di giugno.

I sindacati lanciano un monito all’amministrazione comunale: «In assenza di tempestive determinazioni certe in merito all'effettiva e concreta liquidazione ci si riserva di indire un'assemblea di tutto il personale nella quale adottare eventuali ulteriori misure volte all'inasprimento dello stato di agitazione , con eventuali ulteriori azioni di lotta».

Un messaggio decisamente chiaro per sindaco e giunta dato che è facile interpretare una possibile proclamazione di sciopero. (g.o.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative