La Nuova Sardegna

Alghero

DISABILI

Legge 162, in pagamento i contributi

ALGHERO. Sono in pagamento le risorse finanziarie destinate ai Piani Personalizzati della legge 162, che l'amministrazione comunale an ticiperà per le mensilità di Luglio e Agosto. Saranno uilizzati...

15 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Sono in pagamento le risorse finanziarie destinate ai Piani Personalizzati della legge 162, che l'amministrazione comunale an ticiperà per le mensilità di Luglio e Agosto.

Saranno uilizzati fondi di cassa, attingendo dal bilancio e sottraendo le somme ad altre incombenze meno urgenti in attesa che la Regione trasferisca gli importi al Comune di Alghero. In totale vengono pagati 250 mila euro, corrispondenti a 697 progetti personalizzati di 521 utenti. Da ieri sono disponibili per l’incasso i progetti riguardati i privati, mentre a partire da oggi sarà possibile incassare anche quelli delle coop che svolgono il servizio. Finora la Regione ha trasferito le risorse della legge 162 fino a giugno e il Comune ha pagato regolarmente i primi sei mesi.

La rendicontazione del fabbisogno della seconda semestralità è stata fatta regolarmente il 20 settembre scorso, così come previsto dalla Regione. Ma la tempistica stabilita dal sistema della rendicontazione non sempre corrisponde alle urgenze delle famiglie, da qui la decisione del Comune di procedere di conseguenza e celermente con l’anticipazione.(g.o.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative