Tedde: «La nostra giunta chiese di gestire la struttura»
ALGHERO. Sulle tormentate vicende del Palazzo dei Congressi e in aperto dissenso da quanto sostenuto dal Renato Soru, intervengono il consigliere regionale Marco Tedde e l’ex consigliere dei...
ALGHERO. Sulle tormentate vicende del Palazzo dei Congressi e in aperto dissenso da quanto sostenuto dal Renato Soru, intervengono il consigliere regionale Marco Tedde e l’ex consigliere dei Riformatori, Pietrino Fois. Tedde sostiene che «la struttura venne inaugurata dalla Regione soriana nel dicembre del 2007 nonostante mancasse i collaudi definitivi. Ma fin dal 2003 l’amministrazione algherese di centrodestra gestiva gli spazi all’aperto e l’anfiteatro, dove nelle rassegne annuali Festivalguer si esibivano artisti internazionali che caratterizzavano e promovevano le estati algheresi. E contrariamente a quanto sostiene Soru la giunta Tedde chiese con atti ufficiali la gestione della struttura». Pietrino Fois ribadisce che la sistemazione degli spazi esterni venne realizzata quando lui era assessore ai lavori pubblici durante la giunta guidata da Federico Palomba. (g.o.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google