La Nuova Sardegna

Alghero

Piove nel reparto Medicina dell'ospedale di Alghero

Strada allagata
Strada allagata

Il maltempo ha creato gravi disagi in città: strade allagate. Nel nosocomio interdetto l'utilizzo di due stanze di degenza

29 febbraio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO, Il maltempo ha creato ulteriori disagi all'interno dell'ospedale civile di
Alghero, già oggetto di un blitz dei carabinieri del Nas di Sassari. La pioggia incessante di questi giorni ha provocato nuove infiltrazioni nel reparto di Medicina, costringendo i responsabili della struttura a interdire l'utilizzo di altre due sale adibite all'attività di degenza.

Una situazione molto simile a quella che aveva obbligato medici e infermieri a sistemare le barelle lungo il corridoio, fatto che aveva attirato le attenzioni del Nas con la Asl che era poi intervenuta assicurando tempi celeri per la soluzione del problema logistico. Disagi anche alla viabilità cittadina a causa del maltempo. Il Coc, Centro operativo comunale che coordina le attività di Protezione civile su tutta la Riviera del corallo, è allertato da due giorni e ha dispiegato i propri mezzi per tenere sotto controllo la situazione.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:alghero:cronaca:1.13043049:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/locale/alghero-strade-allagate-e-disagi-per-il-maltempo/52176/52314]]

Polizia municipale, barracelli, radioclub e altre associazioni che fanno parte della rete di Protezione civile sono intervenuti per liberare caditoie e tombini ostruiti dalla pioggia nel centro abitato e per monitorare il pericolo di esondazioni dei diversi corsi d'acqua che attraversano il territorio.

Nel corso della mattinata di oggi, 29 febbraio, è stato interrotto il traffico tra via Cagliari e via Vittorio Emanuele, mentre nel pomeriggio è stato impedito il transito delle auto verso Valverde, a ridosso dell'agglomerato urbano principale. Gli spostamenti vengono garantiti dalla Protezione civile a bordo di fuoristrada.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative