Il presidente del consiglio: «Mio compenso è 700 euro»
ALGHERO. In relazione al servizio sui costi della politica del consiglio comunale, il presidente della assemblea civica algherese, Matteo Tedde, ha voluto sottolineare che non percepisce l'indennit...
ALGHERO. In relazione al servizio sui costi della politica del consiglio comunale, il presidente della assemblea civica algherese, Matteo Tedde, ha voluto sottolineare che non percepisce l'indennità prevista dal bilancio- 2500 euro al mese lordi -. “ «Si tratta di un compenso – chiarisce Tedde – che non mi viene riconosciuto interamente in quanto l'indennità viene abbattuta, come prevede la legge, del 60 per cento, poiché svolgo altra attività professionale regolarmente remunerata. Il compenso netto per quanto mi riguarda è inferiore ai 700 euro mensili ».
Il servizio in questione - in realtà - non faceva esplicito riferimento alle persone, ci potrebbero essere infatti altri politici nelle condizioni del presidente del consiglio, ma alle cariche istituzionali e ai costi complessivi della politica la cui copertura è stanziata in bilancio. Cifre indicate, dunque, per lo svolgimento dell’attività amministrativa, indipendentemente dai singoli casi. Costi che ammontano a circa 500 mila euro annui. (g.o.)