La Nuova Sardegna

Alghero

Alghero: francobollo celebrativo per il “Week end del corallo”

Alghero: francobollo celebrativo per il “Week end del corallo”

Presentazione alla Torre di San Giovanni. Sarà presente in tutte le 3mila filiali di Poste Italiane

14 maggio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Un francobollo dedicato al corallo, simbolo della città e della Riviera di cui è epicentro morale, culturale, economico e amministrativo, sarà emesso ufficialmente oggi. L’evento, che rappresenta il clou del “Week end del corallo”, che ha preso il via ieri con l’inaugurazione della mostra filatelica ospitata nella Torre di San Giovanni, rappresenta un’altra straordinaria leva di promozione turistica per la città e per tutto il territorio. Da oggi infatti il folder con il francobollo del corallo di Alghero sarà presente in tutte le 3mila filiali di Poste Italiane, che quotidianamente sono frequentati da quasi 1 milione e mezzo di clienti. Inserito nella serie “Le eccellenze del sistema produttivo ed economico”, l’annullo emesso da Ministero dello Sviluppo economico e Poste Italiane è l’unico che rappresenterà la Sardegna per tutto il 2016. Stampato in ottocentomila esemplari, il francobollo è accompagnato da un bollettino illustrativo firmato dal sindaco di Alghero, Mario Bruno. 

Oggi sarà presentato ufficialmente nella sala conferenze de Lo Quarter. All’appuntamento fissato per le 10.30 parteciperanno tra gli altri Luisa Todini, presidente di Poste Italiane, Pietro La Bruna, responsabile Filatelia di Poste Italiane e Francesco Morandi, assessore regionale del Turismo e dell’Artigianato. La giornata dedicata al “tesoro di Alghero” proseguirà con “Arte e artigianato del corallo, il marchio di qualità Corallium rubrum ad Alghero”. Alle 18, sempre a Lo Quarter, sarà presentato il progetto di valorizzazione del corallo e si terrà la cerimonia di consegna delle Licenze d’uso alle botteghe della città. Per tutta la giornata nel Museo del corallo e nell’ufficio postale di via Carducci sarà disponibile l’annullo speciale filatelico “Primo giorno di emissione”. L’ultimo evento è previsto per domani dalle 17 alle 19. Con “Botteghe in mostra” sarà possibile compiere un mini-tour tra le botteghe alla scoperta del corallo rosso del Mediterraneo. (g.m.s.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative