La Nuova Sardegna

Alghero

forza italia

Cimitero in completo abbandono

Cimitero in completo abbandono

La denuncia del consigliere Michele Pais: «Situazione gravissima»

1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. «Il cimitero di Alghero è ormai in stato di completo abbandono». Lo denuncia il consigliere comunale di Forza Italia, Michele Pais. «La situazione è davvero gravissima – dice Pais – lo spettacolo offerto a chiunque frequenti il camposanto è a dir poco vergognoso». Secondo il rappresentante degli azzurri, «oltre alla sporcizia e all’incuria, giunte ormai al culmine, risulta offensiva la condizione dello spazio riservato alle sepolture a terra», insiste il consigliere Pais, secondo cui «quell’area è ormai simile a un campo di patate o, più benevolmente, a un cimitero di guerra». Tra le ragioni addotte dall’esponente dell’opposizione in consiglio comunale per spiegare il grave stato di incuria in cui versa il cimitero, ci sarebbe «il perenne stato di agitazione del personale addetto alle tumulazioni, che contesta le gravi e reiterate mancanze dell’amministrazione». Secondo Pais, «le condizioni pietose di quello che dovrebbe essere un luogo sacro di commemorazione dei defunti è ormai lo specchio di una città completamente allo sbando, senza regole e senza guida». Un affondo politico chiaro e tondo, per annunciare che «protocolleremo un’interrogazione urgente nella quale chiederemo conto di questa situazione paradossale, che richiede un intervento immediato di pulizia e di ordine». (g.m.s.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Dietro le quinte

Doppio live di Vasco in Sardegna: l’incontro con Salmo e il retroscena prima dell’arrivo a Olbia

Le nostre iniziative