La Nuova Sardegna

Alghero

hundredrooms

«Le spiagge algheresi tra le più belle e frequentate»

ALGHERO. «Le spiagge di Alghero? Tra le più belle e frequentate d’Italia». Parola di Hundredrooms, uno dei più utilizzati comparatori online di alloggi turistici, nato nel 2014 per rendere la vita...

27 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. «Le spiagge di Alghero? Tra le più belle e frequentate d’Italia». Parola di Hundredrooms, uno dei più utilizzati comparatori online di alloggi turistici, nato nel 2014 per rendere la vita più facile ai consumatori, in risposta all’aumento della domanda di alloggi alternativi alle strutture tradizionali. Con un’unica ricerca gli utenti accedono a tutte le offerte disponibili e comparano i prezzi. «Sono tanti i turisti che iniziano a pianificare le proprie vacanze», spiegano da di Hundredrooms. «Abbiamo deciso di suggerire le destinazioni balneari più caratteristiche del Paese», aggiungono. Tra le dieci mete preferite dalla startup c’è anche Alghero. Dove «per agosto risulta già riservato oltre l’80 per cento di appartamenti turistici». In città il prezzo medio di una notte per una famiglia di quattro persone è di 172 euro. «Destinazione principale della splendida Riviera del Corallo, Alghero vanta coste limpide e perfette per rilassarsi sotto il sole di agosto», scrive Hundredrooms ai suoi lettori. Poi gli specialisti delle vacanze extralberghiere snocciolano un po’ di conoscenze sui gioielli di famiglia.

L’elenco parte dalla spiaggia delle Bombarde, descritta come un paradiso «con la sua sabbia chiara e sottile e gli innumerevoli comfort garantiti dagli stabilimenti balneari», che ne fanno una «tra le più frequentate dai turisti di tutto il mondo». Ma da queste parti, è il suggerimento di Hundredrooms, «sono imperdibili anche la Grotta del Nettuno, il Faro di Capo Caccia e l’Isola Piana». Tutte «destinazioni che un amante della natura non può non vedere se mette piede in Sardegna». Una bella iniezione di fiducia in vista di una stagione che la settimana prossima partirà col botto grazie ai mondiali di tennis in carrozzina e alla tappa inaugurale del Giro d’Italia. (g.m.s.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative