La Nuova Sardegna

Alghero

fertilia

Festa di San Marco da record

Migliaia di persone al varo delle vasche da bagno e agli stand

29 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Complice una meravigliosa giornata di sole, la festa di San Marco a Fertilia è stata un successo. Diverse migliaia le persone che hanno scelto di trascorrere la giornata nella città di fondazione e assistere ai vari eventi sportivi, ludici e d’intrattenimento.

Un pubblico mai visto così numeroso, negli ultimi anni, ha assistito alla discesa in mare della dozzina di vasche da bagno allestite dagli universitari dell’associazione goliardica turritana. Era da tanto che mancava questo simpatico appuntamento e la gente assiepata sulla rotonda San Marco e sulla scogliera è stata davvero tanta.

Successo anche per gli stand degli artigiani che hanno colorato la centrale via Pola. Letteralmente preso d’assalto lo stand gastronomico.

«Siamo davvero soddisfatti-commenta Nicola Solinas del Comitato festeggiamenti San Marco - anche se il programma per ragioni economiche si è concentrato in un solo giorno abbiamo registrato davvero un enorme affluenza di visitatori come non si vedeva da anni. Tutto è andato bene e la gente è apparsa contenta. Tutte le strutture commerciali hanno lavorato intensamente e per noi questo è un ulteriore soddisfazione».

Tanti anche i biglietti venduti per la lotteria di San Marco. Ecco i numeri vincenti: 25/231/85/278/801/96/229. Per il ritiro dei premi si può contattare il comitato festeggiamenti San Marco sulla pagina facebook o contattando il numero 388/6511833.

Sergio Ortu

In Primo Piano
L’incidente

Siena, il fantino sardo Andrea Chessa cade durante una corsa: è grave

Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

Le nostre iniziative