La Nuova Sardegna

Alghero

Pili: «Scempio a Capo Caccia»

Pili: «Scempio a Capo Caccia»

Il Ministero ha sbancato le rocce e asfaltato una stradina che conduce al faro

29 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Il deputato di Unidos, l'ex presidente della Regione Mauro Pili, ha svolto ieri sera un sovralluogo sul promontorio di Capo Caccia dove è in corso un intervento di bitumazione della stradina che conduce alla postazione della Marina Militare situata sulla cima del complesso carsico che domina la baia delle Ninfe.

Pili ha presentato una interrogazione al Ministero dell'Ambiente e a quello della Difesa nella quale evidenzia il danno ambientale rappresentato dall'azione delle ruspe e dalla posa in opera di asfalto in una area a tutela integrale.

Secondo l'esponente politico quella strada non aveva necessità di interventi che hanno provocato un autentico «sfregio» del promotorio e destinata al raggiungimento del faro che la Marina Militare gestisce in quel sito.

Il parlamentare evidenzia che il Ministero della Difesa «gode di una impunità che gli consente di violare qualsiasi norma. Com’è stato possibile ottenere un simile nullaosta? Chi ha gestito la procedura?».

L'autorizzazione a realizzare la strada risale al 2015 e in questi giorni si stanno perfezionando i lavori conclusivi. (g.o.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative