La Nuova Sardegna

Alghero

Bruno: «Abbiamo vinto tutti insieme»

Bruno: «Abbiamo vinto tutti insieme»

Lettera di ringraziamento del sindaco ai concittadini per quanto fatto in occasione del Giro d’Italia

09 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. «Bella, ordinata, armoniosa, curata, come deve essere sempre». Dalla lettera di Mario Bruno agli algheresi, sembrerebbe proprio questa l’Alghero che il sindaco è contento di aver fatto ammirare in mondovisione a tutto il resto del globo in occasione del Giro d’Italia. E, sempre secondo lui, «il merito è di tutti gli algheresi».

Una dichiarazione d’affetto e di gratitudine nei confronti dei suoi concittadini, che Bruno affida a una lettera aperta attraverso cui traccia un bilancio dell’entusiasmante cavalcata rosa che in pochi mesi ha restituito stimoli e voglia di fare alla città e ai suoi abitanti. Bruno ha lasciato agli algheresi anche il suo indirizzo mail – sindaco@comune.alghero.ss.it – lanciando un contest fotografico per ricomporre l’album “di famiglia” con gli scatti più belli della grande festa collettiva rappresentata dal passaggio della carovana rosa. «In questo grazie tutti sentitevi compresi, nessuno escluso – attacca Bruno – abbiamo mostrato Alghero tutti insieme al mondo intero, ognuno di voi ha fatto qualcosa di originale, ha abbellito la città, l’ha impreziosita, l’ha tinta di rosa insieme alle biciclette, alle ruote, alle ortensie».

Tutto, dice il sindaco ancora gongolante per la scommessa vinta, «con uno straordinario amore, coinvolgente e contagioso, con una passione unica e generosa per la nostra città». E questo, «l’hanno notato e apprezzato tutti, dai ciclisti agli ospiti, dalla carovana del giro ai giornalisti, siamo stati ospitali e all’altezza della vocazione internazionale della nostra città – è il messaggio promozionale – siamo chiamati ad altri nuovi eventi per rendere Alghero sempre più destinazione turistica, culturale, sportiva, ambientale, tutto l’anno».

Al sindaco piacerebbe «fare una mostra di tutte le vostre foto – è l’appello – mi piacerebbe mettere in mostra, attraverso le vostre foto, come avete abbellito il vostro angolo di Alghero, vetrine, negozi, cancelli, strade, cortili, palazzi, rotatorie, balconi, con tutta la vostra fantasia e l’ingegno».

Perché «anche ora che il Giro ha lasciato la nostra terra, dobbiamo continuare insieme a rendere armoniosa e decorosa, pulita e ben curata la nostra città – conclude Bruno – è unica e lo sappiamo, così come unici e magici siete stati voi algheresi».

È la parola di Bruno. (g.m.s.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative