La Nuova Sardegna

Alghero

comune 

Rinviato il confronto fra Mario Bruno e l’Udc

Rinviato il confronto fra Mario Bruno e l’Udc

ALGHERO. È stato rinviato l'incontro politico che si doveva tenere ieri sera tra il sindaco e il gruppo dirigente e i consiglieri comunali dell’Udc.Il rinvio è stato opportunamente rinviato per...

20 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. È stato rinviato l'incontro politico che si doveva tenere ieri sera tra il sindaco e il gruppo dirigente e i consiglieri comunali dell’Udc.

Il rinvio è stato opportunamente rinviato per consentire al primo cittadino di dedicarsi interamente alla situazione di emergenza determinatasi all'alba di mercoledì con l’incendio del mega condominio di via Vittorio Emanuele che ha praticamente privato della propria abitazione una ottantina di famiglie verso le quali l’amministrazione è impegnata a fornire tutto il supporto possibile.

Un rinvio breve, l’incontro potrà tenersi già oggi o al massimo domani, funzionale a un ulteriore chiarimento politico tra le parti.

L’Udc è infatti uscito recentemente dalla coalizione guidata da Mario Bruno garantendo comunque il proprio appoggio esterno dai banchi del consiglio comunale di via Columbano. Una scelta dell'Unione di Centro maturata dopo una riflessione interna al partito.

L'incontro di ieri con il sindaco era funzionale all’approfondimento dei punti in discussione nella assemblea civica che si presume venga convocata a breve e comunque entro il mese di luglio. Da ricordare che all’orizzonte c’è una scadenza tecnica quale quella di approvazione del bilancio consuntivo il cui termini ultimi sono fissati entro il 31 di questo mese. Scadenza di legge che può comunque godere di una deroga regionale limitata.(g.o.)



In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative