La Nuova Sardegna

Alghero

iniziano i corsi 

A lezione dal Grup Espeleòlogic Alguéres

A lezione dal Grup Espeleòlogic Alguéres

ALGHERO. La straordinaria esperienza maturata in più di quarant’anni di attività sarà messa a disposizione dal Grup Espeleològic Alguerés con la realizzazione della nona edizione corso di speleologia....

07 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. La straordinaria esperienza maturata in più di quarant’anni di attività sarà messa a disposizione dal Grup Espeleològic Alguerés con la realizzazione della nona edizione corso di speleologia. L’inizio delle attività è fissato il prossimo 16 ottobre, per concludersi il 26 novembre. Il programma prevede lezioni teoriche, nozioni di speleologia, escursioni sul campo con visite speleologiche e pratiche di discesa e risalita su corda.

Il corso si avvarrà di esperti in materia di geologia, speleologia e soccorso.

Per tutte le attività gli iscritti godranno della copertura assicurativa della Società Speleologica Italiana. Al termine sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Sono oltre 170 le grotte in cui gli speleologi algheresi hanno svolto attività, gran parte di queste si trovano negli ambienti scavati nel calcare del territorio di Alghero. La più famosa , la Grotta di Nettuno, è stata valorizzata anche grazie ai lavori del Gruppo Speleologico Algherese, autore di studi facenti parte di reportage fotografici che hanno fatto il giro del mondo. Informazioni ai numeri 340 240 9387 e 335 668 7339. (g.o.)



In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative