La Nuova Sardegna

Alghero

Al via i laboratori di creatività per bambini e genitori

Al via i laboratori di creatività per bambini e genitori

ALGHERO. Nell’ambito dell’offerta di servizi ai nuclei familiari con minori di età compresa fra 3 mesi/3 anni riprenderanno nei locali del Nido d’infanzia comunale, i laboratori di creatività rivolti...

04 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Nell’ambito dell’offerta di servizi ai nuclei familiari con minori di età compresa fra 3 mesi/3 anni riprenderanno nei locali del Nido d’infanzia comunale, i laboratori di creatività rivolti a bambini e genitori. Il coordinamento è stato affidato alla dottoressa Annalisa Masala. L’iniziativa, completamente gratuita, è offerta dal raggruppamento temporaneo di imprese, che gestisce il Nido d’Infanzia Comunale: le Cooperative Sociali, “Nuove Idee” di Tula e “Or.s.a.” di Bergamo, Consorzio Network Etico di Cagliari. Nel rispetto delle norme di sicurezza, l’accesso al Centro sarà riservato ad un massimo di 30 bambini, compresi i piccoli già ospiti del Nido d’infanzia, accompagnati da almeno un genitore.

Il servizio si pone l’obiettivo di creare uno spazio di apprendimento, in cui utilizzare il valore educativo del gioco come strumento di crescita oltre naturalmente a offrire un momento di primo incontro e socializzazione fra i bambini e loro famiglie.

E inoltre favorire il confronto informale tra modelli educativi diversi, offrire partecipazione attiva attraverso laboratori creativi per e con i genitori, fare prevenzione primaria di disturbi dello sviluppo e disfunzioni nella comunicazione genitore-bambino. Le attività di laboratorio avranno inizio sabato 18 novembre, dalle ore 16,30 alle ore 18,30.

Per la presentazione del servizio è stata convocata per sabato 11 novembre una riunione che si terrà alle ore 16,30, presso il Nido d’Infanzia Comunale, Via Giovanni XXIII, 110. Per ulteriori informazioni sul Centro per bambini e genitori è possibile rivolgersi al Nido d’infanzia, telefono 079-979970. Il modulo d’iscrizione è disponibile nello stesso servizio o sul sito internet: www.comune.alghero.ss.it. (g.o.)



In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative