La Nuova Sardegna

Alghero

Riparte JazzAlguer con il concerto del Progetto Bam

Riparte JazzAlguer con il concerto del Progetto Bam

AGLHERO. Fra una settimana esatta torna JazzAlguer. Il 14 aprile alle 21 la chiesa di San Francesco sarà il suggestivo scenario di “Trigono”, il concerto del Progetto Bam.Si tratta del riuscitissimo...

08 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





AGLHERO. Fra una settimana esatta torna JazzAlguer. Il 14 aprile alle 21 la chiesa di San Francesco sarà il suggestivo scenario di “Trigono”, il concerto del Progetto Bam.

Si tratta del riuscitissimo esperimento che porta sul palco un ensemble composto dal contrabbassista Marco Bardoscia, il quartetto d’archi Alborada – di cui fanno parte Anton Berovski e Sonia Peana ai violini, Nico Ciricugno alla viola e Piero Salvatori al violoncello – e la pianista Rita Marcotulli.

Si tratta di un progetto crossover tra jazz e musica da camera, classica e contemporanea, tra momenti improvvisati e parti scritte. Dopo la cattedrale di Santa Maria, il Teatro Civico e la chiesa di San Michele, un altro spazio di grande suggestione farà da cornice al concerto che ha lo stesso titolo del cd che Bam ha pubblicato due anni fa con l’etichetta Tuk Music di Paolo Fresu.

Per assistere al concerto bisogna munirsi dei biglietti gratuiti che saranno distribuiti oggi agli sportelli di InfoAlghero, al Quarter, dalle 18 alle 19.

Nato da un’idea di Marco Bardoscia e della violinista Sonia Peana, Bam si muove su brani originali dello stesso contrabbassista e alcuni adattamenti studiati per questa formazione, per arrivare a composizioni della Marcotulli e del quartetto Alborada. Quello stesso giorno, alle 18, Marco Bardoscia, Sonia Peana e Rita Marcotulli incontreranno il pubblico di Jazz Alguer al Quarter.

Ci sarà anche il regista Gianfranco Cabiddu. (g.m.s.)



In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative