La Nuova Sardegna

Alghero

obra cultural 

Ciclo di conferenze per il centenario della Grande Guerra

ALGHERO. In occasione del centenario della fine della prima guerra mondiale, l’Obra Cultural de l’Alguer ha organizzato un ciclo di conferenze che aiuteranno a capire meglio le ragioni dell’entrata...

13 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. In occasione del centenario della fine della prima guerra mondiale, l’Obra Cultural de l’Alguer ha organizzato un ciclo di conferenze che aiuteranno a capire meglio le ragioni dell’entrata in guerra dell’Italia, la questione degli interventisti e dei neutralisti e le conseguenze che la guerra ha causato in Sardegna.

Il ciclo è cominciato ieri sera nella Biblioteca Catalana con la conferenza di Francesco Soddu, professore ordinario di Storia delle Istituzioni politiche a l’Università di Sassari intitolata “La Grande Guerra in Parlamento 1914/1918”. Nello specifico, il professor Soddu ha svolto un approfondimento sull’attività del Parlamento italiano prima e durante gli anni della guerra a partire dalla dichiarazione di neutralità, mentre invece portava all’attenzione del Parlamento misure mirate alla preparazione alla guerra. (g.o.)



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative