La Nuova Sardegna

Alghero

centri commerciali naturali 

Comune e negozianti si alleano

I quartieri di Sant’Agostino e La Pietraia cercano il rilancio

14 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Sono stato sottoscritti nella sede del Comune a Porta Terra, gli atti costitutivi dei Centri Commerciali Naturali de La Pietraia e di Sant’Agostino.

I presidenti dei due Centri, Giulio Giachin per la Pietraia e Niky Gesu per Sant'Agostino, hanno ufficializzato la nascita davanti al sindaco Mario Bruno, all’assessora alle Attività produttive Ornella Piras e al segretario generale del Comune di Alghero Luca Canessa.

Scopo dell’iniziativa è quello di valorizzare e promuovere il commercio e le altre attività imprenditoriali con particolare riferimento al rilancio economico-sociale del quartiere con la realizzazione di eventi, fiere e manifestazioni finalizzate alla promozione e allo sviluppo delle imprese associate, alle iniziative di collaborazione con il sistema bancario, con enti pubblici e privati, alla partecipare a bandi di finanziamento per il più agevole perseguimento degli scopi degli associati. Ma non solo: promuovere, realizzare o partecipare a progetti di arredo urbano, di viabilità, interpretando un ruolo fondamentale per il presidio delle comunità allo scopo di contrastare la forza della grande distribuzione e delle vendite on-line. Si è proceduto alla nomina dei consigli direttivi che affiancheranno i due presidenti: per la Pietraia ne fanno parte Anna Maria Meloni, Daniele Cossu, Daniele Testoni, Ramona Piga e Sebastiano Filippo China. Per Sant'Agostino Alessandra Puledda, Stefano Catogno, Vincenzo Arru, Alfonso Sanna, Davide Salvago. (g.o.)



In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative