La Nuova Sardegna

Alghero

l’iniziativa 

Due defibrillatori per la sicurezza nell’area portuale

ALGHERO. «Puntiamo a garantire sempre maggiori servizi e assicurare agli algheresi e ai turisti le migliori condizioni di sicurezza». È con questo obiettivo dichiarato che il Consorzio del porto di...

24 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. «Puntiamo a garantire sempre maggiori servizi e assicurare agli algheresi e ai turisti le migliori condizioni di sicurezza».

È con questo obiettivo dichiarato che il Consorzio del porto di Alghero ha previsto l’installazione di due defibrillatori nell’area portuale.

L’iniziativa, in linea con gli obiettivi che la società consortile che gestisce il porto catalano si è data e persegue da diverso tempo, prevede che i due defibrillatori siano a disposizione di tutti all’esterno dei locali adibiti a servizi e gestiti dallo stesso consorzio, che si trovano rispettivamente uno nel lungomare Barcellona e l’altro alla “Radice del Molo Lo Frasso-Visconti”.

Come spiega il presidente del Consorzio del porto di Alghero, Giancarlo Piras, «questa iniziativa vuole essere un segnale di collaborazione tra porto e città».

E prosegue: «Sarà certamente di grande utilità anche e soprattutto in tema di prevenzione, non solo per gli utenti del porto, ma per tutta la cittadinanza».

Accanto ai defibrillatori saranno sistemati dei cartelli esplicativi per l’utilizzo e il primo soccorso. (g.m.s.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative