La Nuova Sardegna

Alghero

la speranza 

La festa religiosa “Les Maries” iniziative sino al 7 settembre

La festa religiosa “Les Maries” iniziative sino al 7 settembre

ALGHERO. È in corso di svolgimento nella chiesa medioevale di Nostra Signora della Speranza, sulla strada provinciale Alghero-Bosa, la festa religiosa de Les Maries, appuntamento che riscuote ogni...

31 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. È in corso di svolgimento nella chiesa medioevale di Nostra Signora della Speranza, sulla strada provinciale Alghero-Bosa, la festa religiosa de Les Maries, appuntamento che riscuote ogni anno una larga partecipazione di fedeli.

Cominciata ieri, proseguirà fino al 7 settembre e fino a quella data è prevista ogni sera le recita Rosario, la Novena e la Messa che si terrà alle 18.

Venerdì 7 e sabato 8 settembre il comitato del 2018 organizza la festa civile con il patrocinio del Comune di Alghero, della Fondazione Alghero e della Fondazione Banco di Sardegna e in collaborazione con la Plataforma per la Llengua e l’associazione Saber i Sabor.

Venerdì alle 20, l’associazione culturale Saber i Sabor propone una nuova competizione gastronomica dei piatti tradizionali “Copaça i plats de la tradició Algueresa”, con la partecipazione dell’associazione Ammentu. Per informazioni contattare i numeri 3495748449 o 3473455464. I protagonisti dei concerti saranno alle 21 Claudio Gabriel Sanna e Meritxell Gené, a cura della Plataforma per la Llengua, e alle 22.30 Berto Solinas e Daniela Riu.

Sabato 8 la giornata inizia con le Sante Messe alle 9 e 10.30. Alle 18 la messa solenne e a seguire la processione con la benedizione dei campi, accompagnata dalla banda musicale Dalerci.

Alle 20,30 inizia la serata musicale organizzata dall’associazione Plataforma per la Llengua con il concerto di Mans Manetes. L’Alguer: Paraules Cançons i Veus de Minyons, coordinato da Claudio Gabriel Sanna e Marc Serrats. Alle 22 il programma prevede il concerto di Yasmin Bradi e Marc Serrats. La festa sarà chiusa dal dj con musica in catalano. (g.o.)



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative