La Nuova Sardegna

Alghero

Vino, Antonio Marras disegna le etichette di "Sella&Mosca"

Vino, Antonio Marras disegna le etichette di "Sella&Mosca"

L'obbiettivo del progetto è raccontare l'identità del territorio

20 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Le etichette dei nuovi vini di «Sella&Mosca» saranno disegnate dallo stilista Antonio Marras. Il progetto, ufficializzato dai due brand sardi di Alghero, ha l'obiettivo di raccontare l'identità del territorio isolano. Le produzioni enologiche saranno presentate nei prossimi mesi.

Marras, noto al pubblico per le sue ardite sperimentazioni e per aver trasposto nei suoi abiti - si legge in una nota - ogni declinazione del mondo artistico, dalla musica al teatro, dalla danza al cinema, lavorerà in particolare all'etichetta per l' Alghero Torbato Brut, uno dei prodotti più apprezzati dell'azienda vinicola con cui condivide il territorio. La bottiglia, prodotta in edizione limitata, sarà esposta durante la sfilata che Marras terrà a Milano venerdì 21 settembre.

L'etichetta si ispirerà alla collezione che lo stilista presenterà durante la settimana della moda. «Con Sella&Mosca - dice lo stilista Antonio Marras - condividiamo l'amore per Alghero. Abbiamo in comune - precisa ancora - i profumi del mirto e dell'elicriso, l'ambat, il maestrale, il mare, le tinte scure degli uliveti e il rosseggiare delle vigne». «Siamo orgogliosi ed entusiasti di questa collaborazione» commenta l'amministratore delegato di Sella&Mosca Francesca Moretti.

In Primo Piano
Genova

Corruzione: arrestati Giovanni Toti (presidente della Liguria) e Aldo Spinelli (ex patron del Livorno). I «favori» al centro dell’inchiesta

Le nostre iniziative