La Nuova Sardegna

Alghero

turismo 

L’enogastronomia per superare il letargo invernale

ALGHERO. L’arrivo della bassa stagione comincia a essere piuttosto evidente soprattutto nei settori delle attività di servizio , quali bar , ristoranti, tavole calde. Ritorna quindi di attualità l'ult...

07 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. L’arrivo della bassa stagione comincia a essere piuttosto evidente soprattutto nei settori delle attività di servizio , quali bar , ristoranti, tavole calde. Ritorna quindi di attualità l'ultimo pesante inverno che ha inciso negativamente sul comparto mercantile. Settore dove c'è qualcuno che non intende aspettare il letargo invernale con le mani in mano e ha deciso di dare corso a una serie di iniziative in grado di determinare quei flussi interni che durante la bassa stagione costituiscono un riferimento proprio per le attività di servizio.

È il caso del Risto-Wine di Sandro Monti in via Garibaldi che sta predisponendo un programma di eventi legati alle produzioni agroalimentari del territorio. «Coinvolgeremo le cantine, i produttori di miele, formaggio, olio, dolci, tutto il comparto che è presente sul mercato con prodotti di nicchia e ma alta qualità». Una sorta di scommessa contro corrente che viene affrontata con determinazione. «Abbiamo nella nostra provincia – continua Monti – riferimenti dell’agroalimentare che si sono affermati anche in ambito internazionale per la qualità dei prodotti, promuoviamoli quindi anche in casa con in iziative mirate.(g.o.)



In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative