La Nuova Sardegna

Alghero

il pd 

Pirisi: «Il Comune non ha soldi per le strade dell’agro»

Pirisi: «Il Comune non ha soldi per le strade dell’agro»

ALGHERO. Il consiglio comunale dovrà occuparsi dei circa 120 chilometri di strade interpoderali della Nurra algherese. La tesi è sostenuta da Mimmo Pirisi, capogruppo del Partito Democratico in...

18 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Il consiglio comunale dovrà occuparsi dei circa 120 chilometri di strade interpoderali della Nurra algherese.

La tesi è sostenuta da Mimmo Pirisi, capogruppo del Partito Democratico in consiglio comunale, secondo il quale «è tempo di decisioni importanti e di assunzioni di responsabilità a proposito della viabilità agraria che in questo momento si trova in una sorta di terra di nessuno, e cioè nel limbo delle responsabilità nonostante la Regione stia invitando i comuni a prenderle in carico con tutto quello che ne consegue sotto il profilo dell’impegno economico».

L'esponente della maggioranza sottolinea che, su segnalazione della struttura tecnica comunale, al momento i dubbi riguardano soprattutto il fatto che senza fondi specifici è un rischio prendere in carico 120 km. di strade alle quali dovrà essere evidentemente garantita la manutenzione e la sicurezza.

«Anche per queste ragioni – evidenzia Pirisi - ritengo che sarà necessaria una decisione, non più rinviabile, che il Consiglio Comunale deve prendere in un senso o nell'altro. Spero in senso positivo».

L'argomento in questi giorni è oggetto di analisi nelle commissioni consiliari competenti.

Da ricordare infine che la viabilità interna dell'agro si trova in queste condizioni precarie da oltre quindici anni. (g.o.)



In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative