La Nuova Sardegna

Alghero

Interventi per il decoro del cimitero

Interventi per il decoro del cimitero

Visita della V commissione per esaminare le criticità del camposanto

10 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sopralluogo della quinta commissione comunale in cimitero, ieri pomeriggio. Un sopralluogo con l’assessore Antonello Peru per verificare le criticità emerse in questi mesi e cercare le giuste soluzioni, anche in vista della imminente ricorrenza dei Defunti.

Un problema è stato comunque risolto: è stata risistemata nelle scorse settimane una perdita d’acqua che perdurava dall’inizio dell’anno, con il cambio di tutta la tubatura.

Ma le criticità sono diverse e non tutte possono essere affrontate con soluzioni rapide e semplici: se gli alberi potranno essere potati in breve tempo (cosa che non accade da anni, secondo Porta Terra) così come non appare troppo complicata la sistemazione delle aiuole, ci sono invece interventi più corposi che riguardano l’eliminazione delle infiltrazioni, la bonifica (dall’umidità) di alcune strutture in cemento, la sostituzione di quegli arredi rotti o che hanno ceduto per scarsa manutenzione.

Nel frattempo sono state acquistate nuova scale semoventi omologate, mentre sono previsti nuovi investimenti per urbanizzazioni e manutenzioni. L’amministrazione intende quindi agire rapidamente per quegli interventi che serviranno a ridare decoro al camposanto che, in occasioner della ricorrenza dei Defunti, vedrà l’afflusso di migliaia di cittadini.



In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative