La Nuova Sardegna

Alghero

consorzio riviera del corallo 

Con il gilet giallo per ripulire le strade cittadine

ALGHERO. Il consorzio turistico “Riviera del corallo” indossa di nuovo i guanti, imbraccia i rastrelli, spalanca i bustoni e si arma di buona volontà, chiamando a raccolta tutti gli algheresi...

01 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Il consorzio turistico “Riviera del corallo” indossa di nuovo i guanti, imbraccia i rastrelli, spalanca i bustoni e si arma di buona volontà, chiamando a raccolta tutti gli algheresi disposti a collaborare. Domenica dalle 9 alle 13 torna “Puliamo gli accessi di Alghero”.

Si tratta della seconda tappa dell’iniziativa promossa dal consorzio. Dopo il successo della prima, dedicata alla pulizia della strada per l’aeroporto, i vertici e i soci del “Riviera del Corallo” propongono ai loro concittadini una giornata di volontariato ambientale lungo la strada di accesso ad Alghero da Olmedo. L’appuntamento è all’ingresso di Galboneddu, dove saranno distribuiti acqua e guanti usa e getta per chi non ne dispone.

I lavori interesseranno il tratto dalla rotatoria del cimitero sino a Montagnese. È suggerito a tutti di indossare giubbino giallo e guanti. Sono invitate a partecipare all’iniziativa anche le attività commerciali che operano in quel tratto stradale: affiancando i volontari, potranno contribuire a offrire un’immagine della città più consona a quello che Alghero e gli algheresi meritano, ma anche più adeguata ai propri interessi. Rinnova l’impegno anche il Comune di Alghero, che supporta l’iniziativa attraverso il coinvolgimento della polizia locale, dei barracelli e della Ciclat – Alghero Ambiente, per la sicurezza dei partecipanti e il trasporto dei rifiuti raccolti.

«Chiediamo a tutti di aiutarci a e di condividere questa esperienza – dicono gli organizzatori – con la speranza di essere ancora più numerosi dell’altra volta e di diventare un esempio virtuoso che favorisca il rispetto dell’ambiente e riduca gli episodi di inciviltà che siamo, nostro malgrado, costretti a subire». (g.m.s.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative