La Nuova Sardegna

Alghero

Piazza da record per l’accensione dell’albero

Con l’inaugurazione in piazza Porta Terra si apre ufficialmente il calendario di eventi natalizi

10 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Una piazza da record ha assistito ieri all'accensione dell'Albero di Natale in piazza Porta Terra. L'attesa cerimonia, con il classico countdown, ha visto presenziare migliaia di algheresi e tantissimi visitatori. Piazza e vie adiacenti stracolme di gente intorno alla creazione di Tonino Serra e degli studenti del Liceo Artistico F. Costantino.

Grande apprezzamento per l'opera che rientra nel progetto “Paesaggi di Luce”, che già sta simboleggiando la città sui social. Il sindaco di Alghero Mario Conoci ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla sua realizzazione. «Una tradizione per Alghero, l’accensione dell’albero, che apre il mese ricco di eventi che costituiscono il calendario del capodanno di Sardegna – ha detto il sindaco – sarà un grande Cap d’Any, che mette Alghero al primo posto in Sardegna. Inizia un mese importante per la città e per le attività economiche, un vero evento atteso da tutti. Alghero più bella, più accogliente, più a misura di famiglie e per le imprese».

Cerimonia in festa con la musica della banda Musicale A. Dalerci che poi ha percorso le vie del centro storico insieme a rappresentanti dell'amministrazione e Fondazione.

«É stata una corsa contro il tempo e contro diverse difficoltà che abbiamo incontrato non appena abbiamo preso la guida della Fondazione – afferma il Presidente Andrea Delogu – però il lavoro d'insieme, ha permesso di regalare agli algheresi una bellissima opera d’arte e soprattutto un avvio del Cap d'Any coi fiocchi».



In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative