La Nuova Sardegna

Italia

Assalto armato a portavalori con chiodi e fumogeni: il bottino è ingente

Assalto armato a portavalori con chiodi e fumogeni: il bottino è ingente

Almeno un paio di mezzi sono stati dati alle fiamme

1 MINUTI DI LETTURA





Assalto a furgone portavalori sull'autostrada A14 Bologna-Taranto. Alle ore 7 circa è stato chiuso il tratto compreso tra Ortona e Pescara Sud, in direzione Pescara, a causa di una rapina a un furgone portavalori, avvenuto all'altezza del km 402, in cui sono rimaste coinvolte anche tre auto e un camion. Utilizzati chiodi, fumogeni e almeno un paio di mezzi sono stati dati alle fiamme durante la fuga. Il furgone trasportava circa 400mila euro. 

Secondo le prime informazioni, i malviventi avrebbero utilizzato fumogeni per coprire l'azione e avrebbero cosparso la carreggiata di chiodi per rallentare o bloccare eventuali inseguimenti. 

Sul posto sono intervenute le pattuglie della Polizia stradale, che stanno effettuando gli accertamenti, e il personale della Direzione 7 Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia. Attualmente, nel tratto interessato, il traffico risulta bloccato e si registra 1 km di coda in direzione Pescara. 

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
L’inchiesta della Procura di Tempio

Blitz della polizia in Costa Smeralda, 19 misure cautelari per traffico di droga: tutti i nomi degli indagati

Le nostre iniziative