La Nuova Sardegna

Alghero

La Futsal Alghero decide di puntare sui giovani

La Futsal Alghero decide di puntare sui giovani

Calcio a 5, la società ha progetti ambiziosi: una splendida avventura, guardiamo al futuro con fiducia

07 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Chiuso il 2019 con la bella vittoria contro l’Elmas, preziosa in chiave salvezza, la Futsal Alghero guarda al nuovo anno con rinnovato ottimismo. Merito anche dell’arrivo del nuovo allenatore, Mattia Canu, che ha infuso fiducia a un gruppo che sembrava avesse un po’ perso la bussola.

L’obiettivo principale di quest’anno, come spiega la società, «è chiaramente il raggiungimento della salvezza al primo anno di C1 ma la società guarda già oltre e confida di mettere le basi per il settore giovanile nel 2020. La naturale evoluzione di un progetto ambizioso iniziato soltanto tre anni fa». E su questo tema interviene la presidente in persona: «Guardiamo al 2020 con fiducia, consapevoli che sarà importante affrontare le partite, soprattutto quelle in casa, come fossero tutte finali per raggiungere la salvezza – dice Marina Millanta – Ma guardiamo anche oltre e quindi al coinvolgimento di sempre più giovani perché come ha detto il grande Bernardo Mereu in un recente corso per dirigenti, proprio il calcio a 5 dovrebbe essere alla base di un settore giovanile». Quindi un ringraziamento rivolto dalla Millanta a chi ha creduto e continua a credere nel progetto Futsal Alghero. «Gli sponsor sono per noi fondamentali, per questo intendo ringraziare chi ci sta sostenendo in questa splendida avventura, sperando che altri si avvicino a noi».

Intanto, nonostante il campionato sia fermo, la squadra non ha smesso di allenarsi in queste settimane. Si torna in campo il 18 gennaio e prima di allora sono previste alcune amichevoli.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative