La Nuova Sardegna

Alghero

Scavi al centro storico, nuove proteste

Scavi al centro storico, nuove proteste

Il tema affrontato dalla V commissione. Mulas: «Serve maggiore attenzione»

13 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. I lavori per la rete del gas sono ormai arrivati nel cuore della città e crescono le preoccupazioni da parte dei commercianti e dei residenti. Della vicenda si è occupata la V Commissione consiliare che ha esaminato lo stato delle procedure relative alla realizzazione della rete del gas nel centro storico e sugli interventi nella rete idrica nel resto dell’abitato da parte di Abbanoa.

Il presidente della Commissione Christian Mulas ha evidenziato la necessità di una maggiore attenzione in fase di realizzazione degli scavi e del successivo posizionamento degli acciotolati.

La relazione dell’assessore alle opere pubbliche Antonello Peru ha chiarito i tempi e le modalità esecuzione dell’opera destinata a produrre benefici e risparmi per i cittadini. Sul tavolo, inoltre, la situazione degli slacci e del sistema idrico integrato. Il presidente Mulas ha annunciato che chiederà ad Abbanoa una relazione sullo stato degli slacci alle utenze algheresi così da relazionare lo stato dell’iter nel corso della prossima seduta di Commissione in calendario.

Sull’impatto delle opere che si stanno realizzando nel centro storico ha sollevato invece una serie di dubbi Legambiente che ha chiesto al Comune e alla Soprintendenza se sono state rilasciate le regolari autorizzazioni per il posizionamento dei terminali nelle facciate delle case. L’associazione ambientalista ricorda la necessitò di tutelare e migliorare il centro storico, vero gioiello da preservare.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative