La Nuova Sardegna

Alghero

Netturbino aggredito con una sedia

Netturbino aggredito con una sedia

La discussione con un passante nata per il mezzo lasciato sulle strisce pedonali

19 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Il mezzo della nettezza urbana fermo per qualche minuto sulle strisce pedonali davanti al Bar Milese, in via Giuseppe Garibaldi, ha infastidito così tanto un passante due giorni che fa che l’uomo ha deciso di farsi giustizia da solo.

Non trovando un vigile nei paraggi l’uomo si è avvicinato personalmente all’operatore ecologico per contestargli l’infrazione di persona. L’uomo si è rivolto all’operatore ecologico in maniera sgarbata e arrogante. Ne è nata immediatamente una discussione che ha attirato l’attenzione dei passanti. Dalle parole si è passati ai fatti in pochi secondi. L’operatore ecologico ha provato a spiegare al passante di aver fermato il mezzo della nettezza urbana nei pressi delle strisce pedonali solo per qualche secondo per poter svolgere il suo lavoro.

I toni si sono velocemente sollevati e in poco tempo si è passati dagli insulti alle minacce. Mentre i curiosi aumentavano la situazione è degenerata perché il passante ha deciso di passare alle vie di fatto.

L’uomo si è avvicinato a uno dei tanti locali con i tavolini all’aperto, ha preso una sedia e l’ha scagliata contro l’operatore ecologico che fortunatamente è riuscito a evitarla. A quel punto il dipendente della ditta che si occupa della pulizia della città ha composto il 113 e ha chiamato la polizia. Sul posto si sono precipitati gli agenti del commissariato di polizia, ma quando sono arrivati in via Garibaldi l’uomo che aveva lanciato la sedia era sparito.

Gli agenti del commissariato hanno ascoltato il racconto della persona aggredita e avviato le indagini per risalire al responsabile. Nella zona non mancano le telecamere, è probabile che l’uomo possa essere stato ripreso dall’impianto di videosorveglianza.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative