La Nuova Sardegna

Alghero

L’INCIDENTE 

Dodicenne investito da un’auto mentre gioca per strada

Dodicenne investito da un’auto mentre gioca per strada

ALGHERO. Un bambino di 12 anni che giocava per strada con altri compagni è stato investito da un’auto ieri sera in via XX Settembre. Immediato l’allarme e sul posto è arrivato l’ambulanza...

21 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Un bambino di 12 anni che giocava per strada con altri compagni è stato investito da un’auto ieri sera in via XX Settembre. Immediato l’allarme e sul posto è arrivato l’ambulanza medicalizzata del 118: il bambino ha ricevuto le prime cure e poi è stato trasferito al pronto soccorso di Alghero dove è arrivato con codice giallo. Ha riportato diversi traumi, le sue condizioni sono state valutate gravi ma non è in pericolo di vita. Sul posto gli agenti della polizia locale per i rilievi e per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Secondo le prime valutazioni, pare che il bambino stesse giocando per strada insieme a degli amichetti. Il gruppo - in piena festa per Carnevale - pare fosse impegnato a rincorrersi giocando con le bombolette di schiuma e stelle filanti. Un movimento imprevedibile e improvviso e il 12enne sarebbe finito sotto una delle auto che in quel momento stava transitando in via XX Settembre. L’impatto è stato abbastanza violento e il bambino è finito a terra ferito.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative