La Nuova Sardegna

Alghero

Festival del canto con Castellà e Bradi

Festival del canto con Castellà e Bradi

Doppio concerto delle due donne “con la musica nel cuore” il 28 febbraio

21 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Doppio concerto di Montse Castellà e Yasmin Bradi ad Alghero: protagoniste due donne con la musica nel cuore. É L’appuntamento del Festival Barnasants in collaborazione con la Plataforma per la Llengua che si svolgerà venerdì 28 febbrario al Poco Loco alle 22.

Dopo aver collaborato con Joan Baez, Paco Ibañez e Txarango, con oltre vent’anni all’attivo nel palcoscenico e quattro dischi prodotti , Montse Castellà continua a sostenere il concetto che “tanto più fai uso dell’allegria, tanto più la conservi”, spirito attraverso il quale la cantautrice di Tortosa (Catalunya) offre un concerto antologico nel quale propone le migliori canzoni di un repertorio carico di lotta, ottimismo e sensibilità. Perché non sempre si può vincere e tuttavia non tutti i mali sono irreversibili, e se ci facciamo strada la vita non abbandona mai gli audaci.

Yasmin Bradi, voce algherese di grande personalità e tecnica vocale, con formazione classica, coltiva una profonda conoscenza della tradizione popolare algherese. Bradi vince il premio Andrea Parodi della critica con la canzone La neu e nel 2018 e partecipa inoltre al Festival Barnasants a Barcellona, condividendo il palcoscenico con Rosa Zaragoza. In questa occasione offrirà un viaggio musicale da Barcellona ad Alghero, tra passato e presente, con qualche canzone inedita tra le quali Llunes i L’estúpid, che saranno incluse nel suo primo disco. Dario Pinna al violino, Paolo Zuddas alle percussioni, Riccardo Pinna al pianoforte e all’harmonium.

L’arrivo ad Alghero di Montse Castellà prevede due attività aggiuntive, venerdì 28 alle 18 all’Istituto Musicale G.Verdi, via Simon 3, parteciperà con la sua musica a “I pomeriggi musicali”, attività gratuita e aperta al pubblico. Sabato 29 alle 11, 30 incontrerà gli alunni delle sezioni musicali della scuola secondaria di primo grado Grazia Deledda (Istituto comprensivo 2) in collaborazione con il Professore Paolo Zicconi.



In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative