La Nuova Sardegna

Alghero

Il Comune entra nel circuito del Wedding

ALGHERO. Il Comune di Alghero punta sul turismo del wedding (e non solo) ed entra a far parte di Wedding To Sardinia, la piattaforma digitale di destination wedding atta a promuovere l’isola come...

29 aprile 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Il Comune di Alghero punta sul turismo del wedding (e non solo) ed entra a far parte di Wedding To Sardinia, la piattaforma digitale di destination wedding atta a promuovere l’isola come destinazione di matrimonio in tutto il mondo, nata dall’idea della Camera di Commercio del Nord Sardegna e realizzata attraverso la sua Azienda Speciale Promocamera.

«La perla della Riviera del Corallo – spiega l’assessore al turismo Marco Di Gangi – necessita di interventi precisi sul piano turistico: alcuni sono stati già attuati e si sostanziano nell’individuazione di una cabina di regia, di un tavolo permanente sul turismo che coinvolga il Comune e tutti i principali attori, per creare una nuova ed efficace governance del turismo, riconoscendo a ciascun attore cittadino, il proprio ruolo e le relative responsabilità. Poco prima dell’ingresso nel progetto Wedding To Sardinia – aggiunge Di Gangi – abbiamo iniziato un percorso per costituire una rete di operatori locali specializzati nel settore matrimoni, per aiutarli a interagire fra di loro e col mercato internazionale. Grazie a Wedding To Sardinia questo percorso continuerà e si arricchirà di contenuti e nuove collaborazioni, che porteranno Alghero a diventare una vera destination wedding a livello mondiale. Abbiamo analizzato e continuiamo ad analizzare – conclude l’assessore – i vari segmenti turistici e a mettere appunto iniziative per rafforzarli, con attenzione particolare al marino-balneare, ma anche a tutti quelli che consentiranno il massimo ampliamento della durata della stagione turistica».

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative