La Nuova Sardegna

Alghero

Paura in aeroporto ad Alghero: crolla un controsoffitto, finanziere ferito

La parte di confrosoffitto crollata nella hall dell'aeroporto
La parte di confrosoffitto crollata nella hall dell'aeroporto

L'incidente poteva avere conseguenze ben più gravi se lo scalo fosse già pienamente operativo

1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Una parte del controsoffitto della hall dell’aeroporto di Alghero ha ceduto oggi 4 giugno poco dopo le 18. Nell’incidente è rimasto ferito, per fortuna in maniera non grave, un finanziere che è stato accompagnato al pronto soccorso per accertamenti.

Sul posto vigili del fuoco e operatori della società che gestisce l’aeroporto. Sono in corso le prime valutazioni per risalire alle cause dell’incidente che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi se lo scalo fosse stato pienamente operativo. L’area è stata delimitata per consentire di svolgere tutte le verifiche e i controlli necessari.

Così la società di gestione Sogeaal: "In merito al cedimento di un elemento decorativo del controsoffitto dello scalo di Alghero, la società di gestione dell’aeroporto Sogeaal esprime la propria solidarietà al militare che è stato colpito da alcuni detriti. La dirigenza dell’aeroporto _ si continua - ha avviato un’indagine per chiarire le cause del cedimento del controsoffitto, i cui lavori sono stati realizzati a cavallo tra gli anni 2015 e 2016 da una ditta esterna. La società, con il supporto dei vigili del fuoco, verificherà ancora una volta lo stato di conservazione di tutte le infrastrutture aeroportuali. L’aeroporto sarà regolarmente aperto nella giornata di domani".

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Primo piano
La tragedia

Perde il controllo del furgone e sbatte contro il guardrail: autotrasportatore muore sul colpo

Sardegna

Morte Luigi Contena, davanti all'ovile dove è stato ucciso due lumini con le immagini di Gesù e padre Pio

Le nostre iniziative