La Nuova Sardegna

Alghero

Via Almirante, è lite tra i Fratelli d’Italia

Via Almirante, è lite tra i Fratelli d’Italia

Il Circolo tricolore accusa il consigliere Mulas di non avere sostenuto la proposta

21 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Scoppia la lite nella “casa” algherese di Fratelli d’Italia. Motivo dello scontro la bocciatura della proposta dell’intitolazione di una via o piazza a Giorgio Almirante, e soprattutto il fatto che l’esponente della destra in consiglio comunale Cristian Mulas - secondo il Circolo tricolore - dopo avere presentato la proposta non si sarebbe presentato in commissione Toponomastica per sostenerla. «La nostra richiesta è stata bocciata a causa dell'assenza in Commissione del rappresentante istituzionale che avrebbe dovuta farla sua», scrivono i dirigenti del circolo.

Quindi, “scuse a tutti”, persino alla leader Giorgia Meloni e al parlamentare Salvatore Sasso Deidda , ma anche a “ Donna Assunta Almirante e a Giuliana De Medici per l'increscioso episodio accaduto nella nostra città”.

Secondo il Circolo tricolore, l’iniziativa meritava di andare a buon fine perchè avrebbe significato riconoscere la statura politica e morale dello statista Almirante esponente di spicco del Movimento Sociale Italiano».

E la protesta del Circolo algherese è rivolta con decisione nei confronti di chi “rappresentando il partito a livello locale ha deliberatamente affossato una istanza molto sentita dall'elettorato”.

Poi l’annuncio: “Come Circolo tricolore - alla luce di questi incresciosi fatti - ripresentiamo con ancora più convinzione la richiesta, accompagnata dalle firme necessarie anche come previsto da regolamento comunale così da non mettere in difficoltà i nostri rappresentanti”.



In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative