La Nuova Sardegna

Alghero

LA VERTENZA 

Sassari-Alghero, fase cruciale Domani al Cipe, poi al Ministero

Sassari-Alghero, fase cruciale Domani al Cipe, poi al Ministero

ALGHERO. Giornata decisiva domani per le sorti della Sassari-Alghero. É previsto infatti un passaggio al Cipe che potrebbe consentire di superare gli ultimi ostacoli che ancora pesano sulla 4 corsie....

24 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Giornata decisiva domani per le sorti della Sassari-Alghero. É previsto infatti un passaggio al Cipe che potrebbe consentire di superare gli ultimi ostacoli che ancora pesano sulla 4 corsie. Venerdì, invece, alle 10.30 è in programma l’incontro al Ministero delle Infrastrutture con la partecipazione del ministro Paola De Micheli che sarà in videoconferenza con la Regione, il sindaco di Alghero Mario Conoci e il suo predecessore Mario Bruno e l’Anas. L’obiettivo è quello di arrivare a un risultato ormai inseguito da anni. Il parere della commissione Via non tiene conto che quel tratto di strada è il completamento di un’arteria progettata, già autorizzata nel 2003 e realizzata quasi interamente: «Il Cipe e il Consiglio dei Ministri (tenuto conto dei pareri del Mit, del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, della Regione e del Comune di Alghero – ha detto Mario Brtuno – possono ribaltare il parere e autorizzare l’appalto dei lavori per concludere la strada a 4 corsie».

«Non ci si ferma – ha detto la deputata Paola Deiana M5S – , siamo concentrati. Il grande impegno che ho messo fin dall’inizio, senza mai tirarmi indietro, anche nel tenere informati i cittadini, darà i suoi buoni frutti».

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative