La Nuova Sardegna

Alghero

Scooter sui tavolini feriti due avventori

Scooter sui tavolini feriti due avventori

Schianto all’incrocio poi la moto è volata sul marciapiede  La donna alla guida della Yamaha ha riportato lesioni lievi

01 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi l’incidente avvenuto ieri pomeriggio all’incrocio della Casa del Caffè, quando uno scooter, dopo uno scontro con un’auto, è finito tra i tavolini del bar. Si sono vissuti momenti di paura ieri intorno alle 15, quando un’autovettura e una moto, per cause ancora in via di accertamento sono entrati in collisione forse per una mancata precedenza. Secondo i primi accertamenti l’auto, una Fiat Multipla, non avrebbe rispettato lo stop di via Vittorio Emanuele mente lo scooter Xmax condotto da una giovane algherese transitava in via Cagliari.

L’impatto è stato violento e la moto è andata a finire su un albero del marciapiede e sui tavolini del “Cafferino” dove a quell’ora diversi clienti avevano preso posto. La Yamaha Xmax ha urtato contro due dipendenti comunali, un uomo e una donna, che stavano trascorrendo sul posto la pausa pranzo. L’impatto è stato violento, ma per fortuna è stato più lo choc che le conseguenze riportate. Uno dei due dipendenti, una donna, ha voluto recarsi al pronto soccorso per accertamenti. La donna alla guida dello scooter è stata invece condotta in ambulanza al Pronto Soccorso.

La dinamica dell'incidente riporta di attualità la necessità di regolamentare meglio l’incrocio tra via Cagliari e la via Vittorio Emanuele. Dopo l’eliminazione del semaforo e l’installazione della segnaletica verticale e orizzontale la fluidità del traffico è andata migliorando, ma con essa anche l’aumento degli incidenti. Troppo spesso l’inizio del tratto in discesa della via Cagliari diventa pericoloso per via della vista non del tutto ottimale da parte delle automobili che dalla via Vittorio Emanuele proseguono nel senso di marcia o devono svoltare nella stessa via Cagliari. A questo si aggiunge il fatto che nella stagione della ripresa le attività di pubblico esercizio hanno potuto incrementare gli spazi di posizionamento dei tavolini, per cui il marciapiede di via Cagliari risulta oggi molto più occupato che in passato. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia locale, guidati da Carmelo Pais, che hanno effettuato i rilievi e le verifiche sulla dinamica dell'incidente.

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative