La Nuova Sardegna

Alghero

la rassegna musicale 

A Sant’Elmo la stanza sonora di Mauro Uselli

A Sant’Elmo la stanza sonora di Mauro Uselli

ALGHERO. L’estate algherese entra nel vivo dei suoi appuntamenti musicali e parte con una nuova rassegna concertistica che vede come protagonista il maestro Mauro Uselli impegnato nel nuovo progetto...

10 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. L’estate algherese entra nel vivo dei suoi appuntamenti musicali e parte con una nuova rassegna concertistica che vede come protagonista il maestro Mauro Uselli impegnato nel nuovo progetto “La stanza sonora”.

Dopo il successo dei “Risvegli musicali” dello scorso anno, Uselli ripropone la magia delle sue note, questa volta barocche, che dalla piazzetta del molo, nel centro storico, sotto gli archi delle mura Sant’Elmo, risuoneranno in filodiffusione nel belvedere che si affaccia sul porto, sotto la Madonnina. Gli appuntamenti concertistici si terranno da domenica prossima, 12 luglio, sino a domenica 30 agosto alle 8 30, in una location d’eccezione, una delle ville più antiche di Alghero. Un luogo storico di proprietà del naturalista e documentarista Roberto Barbieri che ha sposato l’idea del maestro Uselli. . Dopo i suoi successi internazionali come la rassegna musicale la Musique et l'Amour nel cuore della città francese Montpellier, dedicati alla prime ore del mattino, Uselli ripropone la formula vincente nella sua città, Alghero. “La stanza sonora” resterà aperta tutte le domeniche sino al 30 agosto, l’ingresso è libero.

In Primo Piano
L’inchiesta

Appalti per lo smaltimento di rifiuti, indagati tre pubblici ufficiali: perquisizioni anche a Sassari

Le nostre iniziative