La Nuova Sardegna

Alghero

SCADENZA IL 27 LUGLIO 

“Dog beach” a Maria Pia e la Stalla pubblicato il bando di concorso

ALGHERO. Due aree del litorale algherese, precedentemente individuate come “Dog beach” dove è consentito l’accesso ai cani, sono state inserite in un avviso pubblico per essere affidate e gestite da...

21 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Due aree del litorale algherese, precedentemente individuate come “Dog beach” dove è consentito l’accesso ai cani, sono state inserite in un avviso pubblico per essere affidate e gestite da associazioni senza scopo di lucro. Alla già nota spiaggia di Maria Pia, si aggiunge adesso anche un tratto della spiaggia della “Stalla”, tra la pineta di Mugoni e l’Hotel Baia di Conte.

Entrambe le aree potranno essere affidate alle associazioni che operano nel settore della tutela, della promozione, e della valorizzazione della natura e dell'ambiente, nella cura degli animali e nella promozione dell'interazione uomo-animale. Le dog beach saranno dei veri e propri centri in cui non sarà solo l'aspetto balneare ad essere preminente, ma sarà possibile sviluppare attività che offrono servizi per cani e conduttori quali, sosta, gioco, attività di gruppo, agility. Nella proposta sarà possibile, da parte degli operatori, inserire tariffe tese al mero ristoro dei costi organizzativi e di gestione che saranno oggetto di valutazione, da parte dell'Amministrazione comunale, al momento di decidere l’assegnazione. L'iniziativa intende valorizzare gli spazi destinati ai cani ed è frutto della proposta degli assessorati all'Ambiente e al Demanio dell'Amministrazione, che a inizio giugno hanno dato avvio alle procedure per l'attuazione dell'iniziativa.

Il bando pubblico è visionabile sul sito istituzionale del Comune di Alghero, www.comune.alghero.ss.it nella sezione Servizi al Cittadino – bandi avvisi graduatorie. La scadenza è il 27 luglio. Da parte del Comune c'è inoltre l’intenzione di individuare al più presto una terza area.



Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative