La Nuova Sardegna

Alghero

la proposta 

Trova (Psd’Az) scrive a Conoci: «Intitolate una via a Mario Melis»

Trova (Psd’Az) scrive a Conoci: «Intitolate una via a Mario Melis»

ALGHERO. Con una richiesta formale di alcuni giorni fa, la sezione del Psd’Az “Antoni Simon Mossa” di Alghero, tramite il gruppo consiliare, a firma del capogruppo Roberto Trova, ha chiesto l'intitola...

26 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Con una richiesta formale di alcuni giorni fa, la sezione del Psd’Az “Antoni Simon Mossa” di Alghero, tramite il gruppo consiliare, a firma del capogruppo Roberto Trova, ha chiesto l'intitolazione di una via a Mario Melis, presidente della Regione, senatore ed europarlamentare dal 1989 al 1994. «Melis è stato un grande personaggio politico di grande rilievo sardo, nazionale ed europeo» scrive il consigliere del Psd’az Roberto Trova nella richiesta al Comune.

«Le motivazioni di questo riconoscimento sono peraltro attualissime – aggiunge – e riguardano la zona franca, i trasporti, l'autonomia, parole che oggi sono sulla bocca di tutti, del cui valore Melis era convinto da sempre. Molti dei suoi interventi sulla possibilità di far nascere una costituente per dare alla Sardegna una autonomia più marcata e meno condizionata dal Governo centrale sono quanto mai attuali. La sua fede e la sua consapevolezza di essere sardo e sardista lo ha portato vicino al suo sogno che è sempre stato quello di vedere tutte le forze politiche operanti in Sardegna colme di sardismo e di amore per questa terra».

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative