La Nuova Sardegna

Alghero

Veleggiata nel golfo di Alghero per solidarietà

Veleggiata nel golfo di Alghero per solidarietà

Giovani da tutta l’isola per la manifestazione del Rotaract Club dedicata alla “Casa” di Aldo Meloni

08 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Una domenica in mezzo al mare all’insegna della solidarietà. L’evento velico organizzato dal circolo Rotaract Club Sassari Nord nelle acque di Alghero è stato un vero successo.

La manifestazione denominata “La Vela che unisce: il lavoro di squadra per la solidarietà” si è svolta domenica scorsa presso il circolo del Mare di Fertilia.

Gli istruttori della scuola di vela Sailing For Living hanno accompagnato per un’intera giornata i ragazzi arrivati nella Riviera del corallo da tutta l’isola, insegnando loro le basi della vela, prima con una lezione teorica e poi con un’uscita in mare tutti in insieme, per una veleggiata nel golfo di Alghero. Il ricavato verrà destinato ad una spesa solidale per la Casa della Fraterna Solidarietà di Sassari (di Aldo Meloni).

Patrocinata dal distretto Rotaract 2080, sponsorizzata da Acqua San Martino e Giara, con la collaborazione del Comune di Alghero, l’iniziativa è stata accolta con successo dai 40 ragazzi che vi hanno partecipato: tra onde e risate, gli equipaggi si sono cimentati nel bellissimo sport della vela, credano tra loro nuovi legami anche di amicizia, all’insegna del lavoro di squadra, del rispetto del mare e della solidarietà verso il prossimo.

La giornata si è conclusa con un pranzo tutti insieme presso il ristorante Cohiba di Fertilia.

Per vedere le foto dell’evento e saperne di più sui prossimi eventi organizzati dalle Associazioni e dalla Scuola di Vela è possibile visitare le loro pagine social Instagram e Facebook.



In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative