La Nuova Sardegna

Alghero

La vita di Frida in danza e musica

La vita di Frida in danza e musica

Nel cartellone del Sant Miquel Festival lo spettacolo di Maria Grazia Deliperi

17 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Ci sarà anche lo spettacolo di danza, musica e teatro “Frida” con la compagnia Arabesque al “Sant Miquel Festival” il format ideato da Comune e Fondazione Alghero per festeggiare il patrono della città"Frida": Lo spettacolo di danza contemporanea della Compagnia Arabesque, diretta da Maria Grazia Deliperi che lo ha ideato e cura la regia e le coereografie, è interamente dedicato alla pittrice messicana Frida Kahlo e andrà in scena martedì 22 settembre, alle o 21 a Lo Quarter .

Uno spettacolo in cui le coreografie costruiscono una perfetta fusione fra la danza, la musica, la voce e le opere di Frida proiettate sullo sfondo. Le danzatrici con abiti preziosi realizzati dalla costumista Monica Fiori, e premiati come Miglior Costume al concorso Danzainfiera organizzato dall'International Dance Academy nel 2016, interpretano le molteplici anime di Frida, pittrice, artista rivoluzionaria, donna forte e libera. Gli oggetti di scena sono stati realizzati dall’Accademia delle Belle Arti sotto la direzione del docente di Scultura Federico Soro. Le musiche originali sono del compositore Elliot Goldenthal, della cantautrice Chavela Vargas e del gruppo sassarese "Chichimeca". Voce solista Silvia Pilia, nota interprete della musica tradizionale mediterranea e Latina, accompagnata dal chitarrista Roberto Sechi. Voci recitanti Stefania Ambroggi e Roberto Bilardi. Danzano Francesca Cabizza, Korin Podesva, Elena Visco, Mietta Salise Vania Magliona.

Info: 3498024059. Prevendita: Lo Teatrí via Manzoni, 85 Tutti i giorni ore 10-13/18-21 Ingresso singolo 10 euro + 1 euro diritti di prevendita.

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative