La Nuova Sardegna

Alghero

Incendio in un casolare di campagna causato da un fulmine

Incendio in un casolare di campagna causato da un fulmine

ALGHERO . Momenti di apprensione mercoledì sera per un incendio divampato in un casolare di campagna in zona la Rucchetta. Erano da poco trascorse le 20, quando è giunta una chiamata ai vigili del...

25 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO . Momenti di apprensione mercoledì sera per un incendio divampato in un casolare di campagna in zona la Rucchetta. Erano da poco trascorse le 20, quando è giunta una chiamata ai vigili del fuoco. Immediato l'intervento di una squadra di via Napoli nella zona sulla variante del Calik. L'incendio ha interessato un magazzino attrezzi di fianco ad un abitazione, mandando in cenere gli oggetti che erano all'interno e facendo crollare parte del tetto. Fortunatamente all'interno non c'era nessuno. Da un primo sopralluogo pare che l'incendio sia stato causato dalla caduta di un fulmine visto che in quel momento era in corso un intenso temporale con una forte attività elettrica. Sulle reali cause dell'incendio sono in corso accertamenti. Sul posto anche i Carabinieri della compagnia di Alghero. Queste sono giornate di grande impegno per i vigili del fuoco che, a causa del maltempo, hanno ricevuto tantissime chiamate di soccorso soprattutto per allagamenti, auto in panne bloccate dall'acqua alta sul lungomare e in altre zone.

Per questo fine settimana è previsto intanto un peggioramento delle condizioni atmosferiche con forte vento e piogge a carattere temporalesco. L’amministrazione comunale ha riunito il Coc a Porta Terra per pianificare gli interventi e affrontare le eventuali problematiche che si potrebbero verificare. (n.ni.)



In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative