La Nuova Sardegna

Alghero

LA POLEMICA 

Nasce un comitato contro l’allevamento delle ostriche

ALGHERO. Il nuovo comitato spontaneo contro l'impianto di coltivazione delle ostriche ha avviato la campagna informativa in merito alle restrizioni e divieti che, per i prossimi vent'anni, saranno...

01 dicembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Il nuovo comitato spontaneo contro l'impianto di coltivazione delle ostriche ha avviato la campagna informativa in merito alle restrizioni e divieti che, per i prossimi vent'anni, saranno presenti a causa di questo attività.

L'impianto occuperà uno specchio acqueo di 64.669 mq antistante l'isolotto della Maddalenetta, che diventano circa 400.000 mq per gli effetti restrittivi dovuti alle ordinanze sulla navigazione e balneazione emanate della Capitaneria. «Pur essendo favorevoli alle nuove iniziative imprenditoriali – si legge in una nota del comitato – riteniamo che lo spazio individuato per l'installazione dell'impianto non sia compatibile con il bene comune e la salvaguardia del tessuto imprenditoriale turistico, balneare, sociale e culturale da una parte e del patrimonio ambientale dall'altra, per cui risulta necessario individuare un altro sito più idoneo». Coloro che desiderano aderire possono firmare la petizione online su change.org “No all'impianto di molluschicultura alla Maddalenetta Alghero. Sì allo spostamento” oppure possono chiedere informazioni all'indirizzo comitatospontaneoalghero@gmail.com.(n.ni.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative