La Nuova Sardegna

Alghero

via tarragona 

Lavori in corso alla scuola Deledda

Lavori in corso alla scuola Deledda

Da lunedì il Comune sta ripristinando l’impianto di riscaldamento

08 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Il Settore delle Manutenzioni del Comune sta eseguendo le opere di ripristino della funzionalità dell’impianto di riscaldamento della scuola “Grazia Deledda” di via Tarragona. Gli operai della ditta incaricata stanno lavorando senza sosta per riparare la grossa perdita che si è verificata nelle diramazioni sotto il pavimento. L’impianto è particolarmente obsoleto e costituito da tubature di ferro, quindi in gran parte usurate. La sostituzione delle tubature viene eseguita quindi con l’esecuzione anche di opere murarie.

L’impianto, molto datato, paga l'assenza di manutenzioni, con tutti le incognite che ne derivano in termini affidabilità. A questo si aggiunge anche il problema delle chiusure varie che hanno rallentato anche le tempistiche per il reperimento dei pezzi di ricambio e quindi l’operatività dell’impresa. «Capiamo le difficoltà e i disagi delle famiglie, ma stiamo facendo di tutto affinché la riparazione possa essere eseguita in tempi più brevi», spiega l’assessore alle Manutenzioni Antonello Peru. I lavori sono partiti il 4 gennaio. Nel corso delle operazioni di spurgo dei radiatori, gli addetti alla manutenzione degli impianti termici hanno rilevato un anomalo calo di pressione nel circuito, causa del malfunzionamento dell'impianto di riscaldamento. Con l’impiego di una termocamera è stata dunque avviata una ricerca della perdita sotto pavimento, localizzata successivamente nel tratto di dorsale principale che dalla centrale termica si dirama all'interno dell'edificio scolastico.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative