La Nuova Sardegna

Alghero

Droga in casa: arrestato pregiudicato

Droga in casa: arrestato pregiudicato

Il giovane era stato appena condannato a 6 mesi di carcere per lo stesso reato

22 gennaio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. La sua libertà è durata poco più di trentacinque chilometri, giusto il tempo di uscire dal tribunale di Sassari, dove ieri mattina si trovava per un processo, e arrivare a casa sua ad Alghero dove è stato nuovamente bloccato dai Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Alghero, e riarrestato per possesso di sostanze stupefacenti.

F.M., pregiudicato algherese classe 2001, l'ultima volta era stato arrestato nell'agosto scorso sempre per possesso di sostanze stupefacenti e, proprio per questo motivo, ieri mattina era in tribunale a Sassari per il processo dove è stato condannato a sei mesi. Dopo il processo è rientrato nella sua abitazione, dove aveva già osservato un periodo di arresti domiciliari, e, poco dopo, ha ricevuto la visita delle forze dell'ordine per una perquisizione domiciliare. I militari hanno rinvenuto circa 600 grammi di marijuana, tenuta ben nascosta in casa, e una modica quantità di cocaina, verosimilmente oggetto di consumo personale. Nel corso dei controlli, all'interno dell'abitazione, è stato rinvenuto anche il materiale utile al confezionamento della sostanza tra cui un bilancino di precisione, utile per definire al dettaglio le piccole quantità da destinare allo spaccio. Al termine delle formalità di rito, evidentemente ben note all'arrestato, lo stesso è stato accompagnato, nuovamente, nella propria abitazione in attesa dell'udienza di convalida dell'arresto che verrà svolta questa mattina presso il tribunale di Sassari.

Lo stupefacente, oggetto del sequestro, è stato campionato e, al termine delle formalità, sarà distrutto su disposizione dell'autorità giudiziaria. L'arresto di ieri rientra tra le tante attività dei Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della caserma “Giovanni Baita” nella prevenzione e la repressione dei reati nel territorio algherese e, nello specifico, del traffico di sostanze stupefacenti.(n.n.)



In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative