La Nuova Sardegna

Alghero

barracelli 

Nuovo capitano: sabato prossimo la scelta della terna

ALGHERO. Sabato prossimo la Compagnia barracellare dovrà votare una terna di nomi, scelta tra le candidature arrivate, dalla quale eleggere poi il nuovo comandante. La terna dovrà poi approdare in...

28 febbraio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Sabato prossimo la Compagnia barracellare dovrà votare una terna di nomi, scelta tra le candidature arrivate, dalla quale eleggere poi il nuovo comandante. La terna dovrà poi approdare in consiglio comunale per la scelta definitiva.

«Al di là di qualsiasi scelta, credo che debba sempre essere presente in tutti la lealtà verso il proprio capitano e verso il ruolo svolto – dice l’assessore all’Ambiente Andrea Montis, che ha la delega specifica anche per la Compagnia barracellare –. Quello della Compagnia è un ruolo importante, che richiede doti di riservatezza, discrezione e sacrificio: si tratta di rappresentare l'Amministrazione comunale e quindi tutti i cittadini di Alghero. In questi ultimi anni la Compagnia barracellare, anche grazie all’opera di chi mi ha preceduto e che ho voluto perseguire in qualità di assessore delegato alla Compagnia, ha avviato un’importante fase di crescita, anche professionale. Nel futuro sarà urgente ammodernare il regolamento, mettere da parte le divisioni, cercare la più ampia partecipazione ma anche essere inflessibili con chi non sarà in grado di offrire il proprio contributo per finalità ben più ampie delle proprie convinzioni e con massimo spirito di “Compagnia” appunto».

L’assemblea è stata convocata per le ore 14 dal comandante Guido Paddeu e ognuno dei partecipanti potrà esprimere un solo nome, con voto segreto.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative