La Nuova Sardegna

Alghero

«Ponte Serra, lavori troppo a rilento»

«Ponte Serra, lavori troppo a rilento»

Pirisi (Pd) segnala disguidi. L’assessore Antonello Peru: a giugno sarà tutto finito

11 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO . «I lavori sul ponte Serra a Mamuntanas procedono, ma più lentamente rispetto al previsto». La segnalazione è del consigliere comunale del Pd, Mimmo Pirisi: «Siamo ormai al quarto mese dalla consegna dei lavori per il ripristino del ponte. I canonici 45 giorni lavorativi sono passati da tempo, il ritardo sulla tabella di marcia ci sta e fa parte degli imprevisti; i disagi, con il Covid che non molla, si sopportano maggiormente, ma osservando dall'esterno il cantiere – sottolinea Pirisi - per ovvia impossibilità a verificare da vicino, si nota un forte ritardo nei tempi di realizzazione dell'opera. Non vorremmo che anche questa opera pubblica facesse la fine di altre come, ad esempio la piscina a Maria Pia, o inizio dei lavori per la ristrutturazione della casa per anziani, dove l'amministrazione non riesce a far ultimare i lavori o a farli partire».

Mimmo Pirisi conclude la nota chiedendo all'assessore ai lavori pubblici Antonello Peru e alla presidente della commissione lavori pubblici, Monica Pulina, la convocazione urgente della commissione ed, eventualmente, eseguire un sopralluogo al cantiere per verificare lo stato dei lavori e capire se per l'inizio dell'estate il ponte verrà riaperto al traffico.

Antonello Peru ha ribattuto che, a causa di alcuni imprevisti, i lavori hanno subito un rallentamento, ma che proseguono senza problemi. Questo vale per il ponte Serra, ma anche per i lavori sul ponte di Fertilia. In ogni caso, dagli uffici comunali sono certi che per il mese di giugno i lavori saranno conclusi, così si porrà fine ai disagi per tutti i residenti nelle campagne tra Mamuntanas e Tanca Farrà. (n.n.)



In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative