La Nuova Sardegna

Alghero

festa della liberazione 

Oggi corona d’alloro per i caduti coi rappresentanti dei partigiani

Oggi corona d’alloro per i caduti coi rappresentanti dei partigiani

ALGHERO. Oggi, in occasione della ricorrenza del 25 aprile, l’amministrazione comunale celebra il 76° anniversario della Festa della Liberazione nelle modalità previste dai provvedimenti restrittivi...

25 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Oggi, in occasione della ricorrenza del 25 aprile, l’amministrazione comunale celebra il 76° anniversario della Festa della Liberazione nelle modalità previste dai provvedimenti restrittivi connessi all'emergenza sanitaria in atto. Questa mattina, alle ore 10.30, il sindaco Mario Conoci deporrà una corona d’alloro, a nome di tutta la città e delle istituzioni, davanti alla lapide ai caduti di piazza Porta Terra. Insieme al primo cittadino ci sarà il presidente del consiglio comunale Raffaele Salvatore, un unico rappresentante delle associazioni combattentistiche e un rappresentante dell’Anpi. La rappresentanza dell’assemblea civica, oltre che dal presidente Salvatore, è estesa alla presenza di due consiglieri comunali.

Sempre oggi, ma nel pomeriggio alle ore 17, Res Publica, in collaborazione con la sezione Anpi di Alghero presieduta dallo storico Antonio Budruni, nella propria pagina facebook e Youtube rievocherà Josip Basic, che giunse a sedici anni al campo di internamento di Fertilia, poi si unì ai partigiani italiani con il nome di Bepo e partecipò alla Resistenza fino alla Linea Gotica. (n.n.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative